rotate-mobile
Cronaca

Scomparso da settimane, ricerche con i cani molecolari. Un incidente prima di sparire

Ancora nessuna traccia del 53enne tedesco che vive a Pietralavata. Si è allontanato senza utilizzare i propri mezzi: prima della sparizione aveva avuto un incidente ed era senza patente di guida

Anche un'unità cinofila della Guardia di Finanza da questa mattina è impegnata nella ricerca del 53enne tedesco scomparso da inizio mese da Pietralavata. 

I militari, con i cani molecolari addestrati per rilevare la presenza di cadaveri, stanno battendo le zone intorno all'abitazione dell'uomo. Il 53enne vive in una zona isolata e impervia al confine tra Toscana e Umbria. In casa, lasciata in ordine, sono stati lasciati sia il telefono sia il portafogli con i soldi. Ma non sarebbe stato trovato nessun messaggio per i familiari o gli amici. 

Video | Le ricerche dei vigili del fuoco

Da giorni l'uomo è cercato dai carabinieri della stazione di Palazzo del Pero e dai vigili del fuoco di Arezzo e Sansepolcro. Alle ricerche, per le quali è stato indetto anche un tavolo in prefettura, hanno preso parte anche i volontari delle squadre del cinghiale di Monterchi e Palazzo del Pero, gli uomini del Soccorso Alpino, della Croce Rossa e della Misericordia, alcuni motociclisti pratici della zona dove escono per fare trial, i volontari della Racchetta.

A dare l'allarme per la sua scomparsa era stato un conoscente che non riusciva più a contattarlo.  Solo pochi giorni prima della sparizione l'uomo aveva avuto un incidente nel comune di Monterchi. Con la sua auto pare fosse andato a sbattere contro un muretto di un'abitazione. In seguito al sinistro la patente gli era stata sospesa e l'auto era inutilizzabile. Aveva altri mezzi a disposizioni, ma sono stati trovati tutti nelle pertinenze della casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da settimane, ricerche con i cani molecolari. Un incidente prima di sparire

ArezzoNotizie è in caricamento