rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tamponamento fatale, accertamento medico legale sulla 70enne. Procura apre fascicolo per omicidio stradale

Tre auto coinvolte nel tragico tamponamento nel quale ieri sera, lungo la statale 73, ha perso la vita una 70enne di Sant’Agata delle Terrine. Oltre alla Panda Rossa sulla quale erano a bordo la vittima Mirella Bacci e il marito 82enne, la Polizia...

Tre auto coinvolte nel tragico tamponamento nel quale ieri sera, lungo la statale 73, ha perso la vita una 70enne di Sant’Agata delle Terrine. Oltre alla Panda Rossa sulla quale erano a bordo la vittima Mirella Bacci e il marito 82enne, la Polizia Municipale sta cercando di capire quale ruolo avrebbero avuto gli altri due mezzi. Gli agenti stanno portando avanti serrate indagini. Probabilmente saranno solo le testimonianze di chi ha assistito o è stato coinvolto nello schianto a chiarire la dinamica che ad oggi appare ancora complessa. Secondo una primissima ricostruzione ci sarebbe stato un violento urto tra la Panda sulla quale era a bordo la 70enne e una Honda Civic che era ferma a bordo carreggiata. Nell'incidente è rimasta poi coinvolta una Toyota Yaris.

Questa mattina i medici legali dell'Università di Siena hanno svolto la ricognizione cadaverica disposta dalla pm Laura Taddei che coordina le indagini. Un accertamento che viene quasi sempre svolto nei casi di decesso in incidente stradale. La Procura ha quindi aperto un fascicolo per omicidio stradale, al momento contro ignoti. Visto il numero delle auto coinvolte, però, potrebbero ritrovarsi iscritte nel registro per gli indagate una o più persone. Molto dipenderà da quanto ricostruito dalle indagini della Municipale.

Intanto il referto dell'accertamento sarebbe già stato comunicato alla Procura e per le prossime ore è atteso il nulla osta per lo svolgimento dei funerali della donna.

Migliorano le condizioni degli altri due feriti - il marito della donna e un altro 78enne - entrambi ieri erano stati portati all'ospedale Le scotte di Siena e potrebbero a breve essere trasferiti ad Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fatale, accertamento medico legale sulla 70enne. Procura apre fascicolo per omicidio stradale

ArezzoNotizie è in caricamento