rotate-mobile
Cronaca Cortona

Suocero e genero: la lite degenera. Sequestrata una pistola, donna finisce in ospedale

All'origine dello scontro una precedente discussione tra moglie (figlia del più anziano) e marito. Poi l'arrivo di sanitari e carabinieri. Trovata una Beretta non denunciata

Nell’ultima settimana i carabinieri del comando compagnia di Cortona hanno effettuato posti di controllo nelle principali arterie della Valdichiana aretina. Tra gli interventi di maggior rilievo, quello effettuato a Terontola.

Litigio domestico, pistola sequestrata

I carabinieri della stazione di Terontola, al termine di un'attività di indagine, hanno infatti denunciato per omessa ripetuta denuncia di detenzione di armi un pensionato residente in zona. I militari sono intervenuti per sedare un litigio domestico tra questi e il genero, accertando che l'anziano teneva in casa una pistola Beretta della quale non aveva effettuato la denuncia in seguito alla variazione della residenza. La lite tra i due era scaturita da una precedente discussione avvenuta nel pomeriggio, tra il genero e la figlia dell'anziano. Quest'ultima, in forte stato di ansia a causa del rapporto conflittuale con il compagno, è stata trasportata dal personale dell'emergenza urgenza all'ospedale della Fratta per accertamenti e in seguito è stato attivato anche il codice rosa. La donna è stata comunque dimessa fortunatamente senza prognosi. La pistola Beretta, in conseguenza degli accertamenti, è stata sottoposta a sequestro.

Gli altri controlli del fine settimana

Nel corso delle altre attività dei carabinieri della compagnia di Cortona, specialmente in orario serale e notturno, sono stati controllati complessivamente: 97 veicoli, tra moto e macchine, identificate 204 persone ed elevate 23 contravvenzioni al codice della strada, inoltre un soggetto era segnalato alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suocero e genero: la lite degenera. Sequestrata una pistola, donna finisce in ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento