rotate-mobile
Cronaca

"Suo nipote ha avuto un incidente". Decine di anziani truffati da finti avvocati

La truffa è sempre la solita. Il telefono squilla e dall'altro capo un sedicente avvocato spiega ad anziane signore e signori che il loro nipote ha appena provocato un incidente e che è trattenuto in caserma dai carabinieri. Poi la richiesta di...

La truffa è sempre la solita. Il telefono squilla e dall'altro capo un sedicente avvocato spiega ad anziane signore e signori che il loro nipote ha appena provocato un incidente e che è trattenuto in caserma dai carabinieri. Poi la richiesta di denaro: "Servono soldi per risolvere tutto".

Sarebbero decine i casi che si sono registrati proprio in queste ore a danno di alcuni malcapitati aretini.

L'inganno, messo a punto presumibilmente da una banda di esperti truffatori, ha come destinatari gli anziani che vengono contattati al telefono di casa.

Successivamente alla chiamata, ecco che alla porte dei malcapitati arriva un signore distinto che si presenta come un collaboratore del finto avvocato. E' lui che ha il compito di in"incassare" il denaro estorto con l'inganno per poi sparire nel nulla.

In queste ore sono proprio i carabinieri di Arezzo ad aver aperto un'indagine per risalire all'identità di coloro che hanno messo in piedi il laborioso raggiro.

L'appello per chiunque sia stato vittima di una truffa simile è quello di presentare denuncia presso le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo nipote ha avuto un incidente". Decine di anziani truffati da finti avvocati

ArezzoNotizie è in caricamento