rotate-mobile
Cronaca

"Suo figlio ha causato un incidente o paga 3700 euro o l'arrestiamo", anziano truffato da falso carabiniere

"Suo figlio ha causato un incidente: o paga la multa o lo arrestiamo". Con queste parole, che pesano come macigni, un malvivente travestito da carabiniere si è presentato alla porta di un anziano bibbienese. L'episodio è avvenuto questa mattina...

"Suo figlio ha causato un incidente: o paga la multa o lo arrestiamo". Con queste parole, che pesano come macigni, un malvivente travestito da carabiniere si è presentato alla porta di un anziano bibbienese. L'episodio è avvenuto questa mattina. Il falso militare ha snocciolato ad arte una serie di motivazioni per far salire l'ansia dell'anziano e farsi consegnare i soldi: così la truffa è andata a buon fine.

La vittima, un 77enne, di fronte all'immagine del figlio trattenuto in caserma e in procinto di finire in manette, non ha esitato e ha consegnato ben 3700 euro al finto militare.

Solo in seguito ha capito di essere stato vittima di una truffa. E a quel punto si è rivolto ai Carabinieri, quelli veri, denunciando l'accaduto.

Adesso i militari della stazione di Bibbiena stanno indagando sulla vicenda. Mentre l'appello a prestare attenzione viene lanciato ancora una volta dagli stessi Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo figlio ha causato un incidente o paga 3700 euro o l'arrestiamo", anziano truffato da falso carabiniere

ArezzoNotizie è in caricamento