rotate-mobile
Cronaca Bibbiena

Strattona studente in classe, il professore sarà ascoltato dal provveditore: rischia sospensione e procedimento penale

Il primo passo da parte del provveditorato sarà quello di convocare il docente per una audizione, per ascoltare cioè la sua versione dei fatti

Anche il provveditorato sta valutando la situazione, con una sorta di indagine interna. Il professore 57enne accusato di aver strattonato uno studente, rischia la sospensione dall'incarico. Ma la vicenda sarebbe ancora tutta da chiarire. E il primo passo da parte del provveditorato è proprio quello di convocare il docente per una audizione, per ascoltare cioè la sua versione dei fatti.

L'episodio risale a venerdì scorso e in procura la segnalazione inoltrata da parte dei Carabinieri di Bibbiena sarebbe già arrivata. La pm Angela Masiello avrebbe già aperto un fascicolo sulla vicenda. 

L'episodio

A raccontare quanto accaduto in una classe di una scuola media casentinese sarebbe stata la mamma del 13enne. La donna si sarebbe rivolta ai militari della compagnia di Bibbiena per denunciare l'insegnante di materie artistiche del figlio reo di aver perso la testa e aver strattonato il ragazzino afferrandolo per la felpa. In pratica, se le parole del ragazzo saranno considerate attendibili, si sarebbe trattato di una aggressione. 

La donna avrebbe accompagnato il figlio in pronto soccorso dove gli hanno refertato delle contusioni giudicate guaribili in sette giorni.

Il professore rischia sia la sospensione dalla scuola che l'indagine penale e l'accusa potrebbe essere di lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattona studente in classe, il professore sarà ascoltato dal provveditore: rischia sospensione e procedimento penale

ArezzoNotizie è in caricamento