rotate-mobile
Cronaca

Strade sicure nel fine settimana, raffica di controlli della Polizia Stradale

Anche in questo fine settimana la Polizia Stradale ha predisposto servizi di controllo per assicurare un tranquillo fine settimana lungo le principali arterie della Toscana. Su input del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica...

Anche in questo fine settimana la Polizia Stradale ha predisposto servizi di controllo per assicurare un tranquillo fine settimana lungo le principali arterie della Toscana.

Su input del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di prevenire gli incidenti causati da conducenti sotto l’effetto di alcool e droga, sono stati controllati 106 veicoli e 120 persone.

Ad Arezzo e Siena, le pattuglie della Polizia Stradale che con precursori, etilometri e drogometro – strumento capace di individuare immediatamente chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – hanno effettuato due posti di controllo verificando con un medico della Polizia di Stato, che a bordo di un ufficio mobile ha sottoposto a screening gli automobilisti sospetti, le condizioni psicofisiche di numerosi conducenti.

Otto conducenti sono risultati positivi ai controlli del tasso alcolemico, per tutti è scattata la sospensione della patente e la decurtazione dei punti della stessa.

Nel corso dei controlli, inoltre venivano contestate ulteriori 10 violazioni al Codice della Strada, per un totale di 90 punti decurtati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure nel fine settimana, raffica di controlli della Polizia Stradale

ArezzoNotizie è in caricamento