rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Strade interrotte: piante abbattute e massi crollati. La mappa

Il Casentino è una delle vallate più colpite dall'ondata di maltempo delle ultime ore. Ecco una panoramica degli interventi a partire dalla scorsa notte

Tra le zone più colpite dall'ondata di maltempo in provincia di Arezzo c'è il Casentino. Ecco le maggiori criticità registrate a partire dalla scorsa notte.

A Bibbiena, in localita Ponte Biforco, lungo la 71 umbro casentinese, si è verifica una frana che ha interessato la scarpata posta a monte della strada. E' stato per questo istituito un semaforo temporaneo per regolazione del senso di marcia alternato. I vigili del fuoco hanno rimosso un masso caduto sulla sede stradale. Intervento anche degli operatori del servizio viabilità della Provincia Arezzo. Da segnalare, in località Terrossola, l'allagamento della pista ciclabile.

Dilettanti: l'elenco delle partite rinviate

A Rassina di Castel Focognano, paura per il livello del fiume Arno ai limiti. Stamani era in dubbio la partita in programma oggi pomeriggio, visto il miglioramento della situazione, si giocherà.

Altra frana a Borgo alla Collina, nel comune di Castel San Niccolò: detriti sulla strada. Anche in questo caso senso unico alternato temporaneo, fino alla rimozione del materiale franato.

La situazione nel capoluogo

Lungo la provinciale 60 sono crollati due alberi sulla sede stradale, poi liberata dai vigili del fuoco, circolazione interrotta per circa un’ora nei pressi della frazione Rosina di Chitignano.

Altri massi in strada sono inoltre caduti a Badia Prataglia (Poppi) nel corso della nottata, ma la strada è stata subito liberata. Altri intralci tra Mulino della Ripa e Rimbocchi con due piante cadute: un pino secco che ha abbattuto una acacia, conducendola sulla sede stradale.  Gli alberi sono stati rimossi dai militari forestali della stazione Parco la Verna.

Frana in A1, crollo a Loro Ciuffenna: quanti danni in provincia
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade interrotte: piante abbattute e massi crollati. La mappa

ArezzoNotizie è in caricamento