rotate-mobile
Cronaca Anghiari

Staffetta tra spacciatori per le consegne di droga durante il lockdown: 6 persone denunciate

Tra questi ci sono 5 uomini, di cui un minorenne e una donna. Si passavano la droga ai confini dei comuni durante la prima fase di chiusure in primavera per rifornire tutta la Valtiberina

Sei persone tra cui un minore sono state denunciate dai Carabinieri di Anghiari per spaccio di sostanze stupefacenti come marijuana, hashish e cocaina. I sei, cinque uomini ed una donna coinvolti a vario titolo, sono stati individuati da parte dei militari a seguito di una complessa attività informativa e investigativa, sorta grazie a un casuale controllo su strada. In quella occasione venne fermato un giovane in possesso di un importante quantitativo di marijuana.

L’attività investigativa, partita da quella scoperta, ha fatto luce su un giro di spaccio significativo, avvenuto anche durante il periodo di lockdown di maggio, quando non era consentito lo spostamento tra comuni diversi da quello di residenza. Gli indagati infatti erano solito raggiungere i confini del proprio comune per cedere la droga a un “collega” spacciatore, mettendo in atto una staffetta che consentiva di approvvigionare anche la Valtiberina. Tra loro spiccano nomi già conosciuti alle forze dell’ordine e con precedenti per analoghi reati, ma soprattutto un diciassettenne che, nonostante la giovane età, contribuiva appieno nella catena di distribuzione occupandosi dello smercio tra i propri coetanei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta tra spacciatori per le consegne di droga durante il lockdown: 6 persone denunciate

ArezzoNotizie è in caricamento