rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montevarchi

60enne adescato sui social si spoglia in video, lei registra tutto e chiede soldi

Il fatto è accaduto a distanza tra Montevarchi e la provincia di Pistoia. I carabinieri di Cutigliano hanno rintracciato la donna che ha tentato di estorcere denaro alla vittima prescelta

Prima la richiesta di amicizia su Facebook, poi messaggi e telefonate, fino ad arrivare alla registrazione di un video a distanza dalle rispettiva camere da letto. Da quel momento sarebbe scattato il tentativo di estorsione. Protagonisti della vicenda un uomo 60enne sposato residente nella montagna pistoiese che ha subito la richiesta di soldi da una giovane donna residente a Montevarchi, originaria della Costa d'Avorio.

Con il passare dei giorni e dei contatti le conversazioni tra i due sono diventate sempre più personali e intime. Poi un giorno la ragazza si è presentata di fronte alla video chiamata in abbigliamento intimo e ha chiesto all'uomo di spogliarsi. L'uomo, non immaginando la trappola in cui si stava incastrando, ha acconsentito. La ragazza ha registrato il suo spogliarello completo e poi è passata subito all'attacco. La gentilezza ha lasciato il posto all'immediata richiesta di soldi: 4.500 euro da versare subito in una postepay sotto la minaccia di rivelare tutto e mandare il video alla moglie, agli amici e al datore di lavoro.

L'uomo spaventato dalle conseguenze ha fatto un versamento di 100 euro, ma la donna non ha desistito continuando a chiedere cifre ben diverse altrimenti le avrebbe rovinato la vita. Dopo giorni di angoscia l'uomo ha deciso di denunciare i fatti ai carabinieri di Cutigliano che dopo una serie di accertamenti tecnici sono risaliti all'identità della giovane, già nota alle forze dell'ordine per precedenti denunce per estorsione dello stesso tipo. Già in altre occasioni aveva adescato alcune vittime, soprattutto anziani, per estorcere loro denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60enne adescato sui social si spoglia in video, lei registra tutto e chiede soldi

ArezzoNotizie è in caricamento