rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castiglion Fiorentino

Fuma uno spinello in autobus prima di andare a scuola: scoperto dall'agente vestita da studentessa

Controlli anche sul rispetto delle norme anti covid dentro i pullman degli studenti

Una giovane agente della polizia municipale di Castiglion Fiorentino ha rivestito i panni di studentessa con lo zaino in spalla per monitorare quanto segnalato da molti cittadini. E' così che un 18enne è stato scoperto all'interno dell'autobus mentre si stava preparando uno spinello da fumare prima di entrare a scuola.

Nei guai con la legge un ragazzo di Lucignano che è stato multato per uso di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura. Da tempo al Comando della Polizia Municipale arrivano numerose segnalazioni sull’uso di sostanze stupefacenti all’interno dei pullman da parte degli studenti durante il tragitto per andare a scuola. Moltissimi, infatti, sono i ragazzi che frequentano le scuole superiori di Castiglion Fiorentino e che provengono da tutta la Valdichiana.

Per questo la più giovane del Comando ha rimesso lo zaino in spalla ed è salita a bordo degli autobus, cercando di confondersi con gli studenti mentre un collega, sempre in abiti civili, rimaneva defilato in appoggio. Al secondo giorno di controlli, all’interno del bus proveniente da Monte San Savino, un diciottenne di Lucignano, veniva notato mentre si preparava uno spinello. Inutili i tentativi di nasconderlo dopo che gli agenti si sono qualificati. Il narcotest ha indicato la presenza di hashish all’interno della sigaretta. Al diciottenne è stata applicata la sanzione amministrativa per l’uso di sostanze stupefacenti e segnalato alla locale Prefettura.

I controlli si sono estesi anche al rispetto delle norme anti covid all’interno del trasporto pubblico locale. 4 sono state le sanzioni erogate, sia per la mancanza del green pass base che per il non uso della mascherina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuma uno spinello in autobus prima di andare a scuola: scoperto dall'agente vestita da studentessa

ArezzoNotizie è in caricamento