Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Aveva sparato alla piccola Noemi, preso sulla Siena-Bettolle

Fermato Armando Del Re, avrebbe esploso gli spari in piazza Nazionale a Napoli il 3 maggio scorso

Armando Del Re (Foto Ansa)

Fermato sulla Siena-Bettolle, a cavallo tra le province di Arezzo e Siena (comune di Rapolano), l'uomo che ha gravemento ferito Noemi, bimba di appena 4 anni, una settimana fa  in piazza Nazionale a Napoli, nel corso di un agguato: si chiama Armando Del Re. A fermarlo, i carabinieri. Del Re si trovava in Toscana per visitare un congiunto detenuto. Fermato anche il fratello Antonio, a Nola, in Campania. Secondo gli inquirenti i due avrebbero cercato di uccidere Salvatore Nurcaro, nell'ambito di un agguato inserito in ambito camorristico. 

La bambina ferita, ricoverata al Santobono in terapia intensiva, intanto sta meglio. La piccola si è svegliata e ha chiesto di poter giocare con le sue bambole, anche se resta in prognosi riservata.

Intercettazioni

Come riportano i colleghi di Napolitoday.it sarebbero state determinanti nell'operazione alcune intercettazioni effettuate prima dell'agguato, poi corroborate da immagini dei sistemi di videosorveglianza ad incastrare i due. Il provvedimento di fermo nei confronti di Armando Del Re e del fratello Antonio è stato emesso dai pm Antonella Fratello, Simona Rossi e Gloria Sanseverino (coordinati dal procuratore Giovanni Melillo e dall'aggiunto Giuseppe Borrelli) che hanno ravvisato un imminente pericolo di fuga. 

Motivi del gesto

 "Sono sollevato dall'arresto dell'uomo che ha sparato, ferendo gravemente Noemi e anche di chi gli ha dato protezione. Un sentimento di ringraziamento per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e dalla procura di Napoli che hanno lavorato duramente. Ora emergeranno anche i motivi di questo gesto di una gravità inaudita". E' il commento di Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva sparato alla piccola Noemi, preso sulla Siena-Bettolle

ArezzoNotizie è in caricamento