rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Notte di follia, sparge 200 litri di gasolio per terra: individuato e denunciato

Il gesto è avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 marzo a Levane. L'uomo ha ricevuto anche una multa di 1500 euro

Spende 150 euro di carburante, ma non per fare il pieno alla propria auto bensì per spargere più di duecento litri di gasolio per terra.

Il gesto folle è avvenuto nella notte tra il 16 il 17 marzo, quando un uomo si è recato in due stazioni di servizio di Levane e ha deciso di buttare decine di litri di gasolio sulla pavimentazione dei distributori. 

L'autore del gesto, un disoccupato italiano senza precedenti penali alle spalle, è stato individuato dai carabinieri della stazione di Levane grazie alle immagini delle videosorveglianze. I militari stanno indagando per appurare le eventuali motivazioni che hanno portato a questo inspiegabile gesto.

I carabinieri hanno denunciato l'uomo non soltato per il danneggiamento aggravato delle stazioni di servizio, ma anche per l'inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, visto che il trasgressore ha agito alle 3 di notte circolando liberamente senza una valida motivazione, violando le disposizioni imposte dal recente decreto del Governo per arginare i contagi da coronavirus.

Oltre alle denunce per i reati commessi, l'uomo è stato sanzionato con una multa di ben 1.500 euro poiché spargendo il gasolio con quelle modalità ha violato diverse norme in materia di difesa dall’inquinamento del suolo e delle acque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di follia, sparge 200 litri di gasolio per terra: individuato e denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento