rotate-mobile
Cronaca

Sparano ad una gattina. Ferita alla zampa, lunedì l'operazione per estrarre il proiettile

E' accaduto nel pomeriggio a Palazzo del Pero. Birba, una gattina di nemmeno un anno, è rimasta ferita da un colpo di carabina. Come al suo solito era appena uscita di casa per fare il suo giro all'aria aperta. Poi subito dopo la corsa dentro. I...

E' accaduto nel pomeriggio a Palazzo del Pero. Birba, una gattina di nemmeno un anno, è rimasta ferita da un colpo di carabina. Come al suo solito era appena uscita di casa per fare il suo giro all'aria aperta. Poi subito dopo la corsa dentro. I proprietari l'hanno trovata nascosta in un lago di sangue.

gatto-proiettile-sparato-palazzodelpero"E' uscita normalmente come fa sempre intanto io ero fuori a mettere apposto la macchina - racconta Andrea - ad un certo punto l'ho vista entrare in casa di corsa e si è nascosta, in sala ho trovato tracce di sangue che mi hanno condotto a lei, l'abbiamo trovata in un lago di sangue che perdeva da una ferita alla zampina anteriore."

Il racconto è del suo padroncino, Andrea, adesso di nuovo a casa con la sua Birba, salva e con la fascia alla zampa, sotto antibiotici, in attesa di lunedì pomeriggio quando il chirurgo veterinario la opererà per estrarre il proiettile.

gatto-carabinaGià perché la radiografia effettuata subito all pronto soccorso veterinario parla chiaro. "Il dottore di turno mi ha detto che è chiaramente un proiettile di una carabina, sparato da vicino, dall'alto verso il basso e che questo non è l'unico caso che gli è capitato."

Andrea ha già provveduto a sporgere denuncia contro ignoti e dopo l'operazione consegnerà lo spesso proiettile ai carabinieri come hanno richiesto, per poterlo valutare.

Un gesto davvero deprecabile, perché tutto fa pensare che sia stato fatto apposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparano ad una gattina. Ferita alla zampa, lunedì l'operazione per estrarre il proiettile

ArezzoNotizie è in caricamento