rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Operazione "Follow the money": scoperta una piazza di spaccio in un appartamento, due arresti

E' finita in manette una coppia di trafficanti dominicani già noti alle forze dell'ordine

Scoperta in un appartamento in pieno centro storico una fiorente attività di spaccio. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno da qualche tempo avevano notato un costante via vai in una via del centro storico, soprattutto nelle ore serali e notturne. In alcune occasioni avevano fermato dei soggetti noti per essere abituali consumatori di sostanze stupefacenti, pensando di poterli trovare con qualche dose, invece erano in possesso di somme di denaro in contanti. Gli investigatori quindi hanno ipotizzato che si potessero trovare in zona per acquistare della droga, ed hanno deciso di continuare a monitorare la strada presa di mira. Nella notte di ieri, i militari hannno controllato un noto tossicodipendente e lo hanno trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Ulteriori indagini dell'operazione denominata "Follow the money" hanno consentito di appurare che in un palazzo di quella via erano residenti due dominicani, già conosciuti dai carabinieri in quanto gravati da precedenti di spaccio di sostante stupefacenti.

I militari dell'Arma hanno proceduto immediatamente alla perquisizione domiciliare che ha confermato la fiorente attività di spaccio. All'interno dell'appartamento in un barattolo custodito fuori dalla finestra sono stati ritrovati 200 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente era mischiata con il riso sia per dissimularne la natura sia per agevolarne la conservazione all’esterno, per contrastare l’umidità. Gli investigatori hanno sequestrato la cocaina, che sul mercato avrebbe fruttato circa 20mila euro, insieme a due bilancini di precisione, 2500 euro in contanti e sei telefoni cellulari con i quali i due gestivano il commercio illecito.

Per i due dominicani sono scattate le manette. I carabinieri stanno proseguendo con le indagini per identificare acquirenti e fornitori della coppia di trafficanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Follow the money": scoperta una piazza di spaccio in un appartamento, due arresti

ArezzoNotizie è in caricamento