rotate-mobile
Cronaca

Sosta selvaggia in piazza Guido Monaco, la municipale: "tolleranza zero". Rimossa un'auto

La Polizia Municipale ha intensificato i controlli sulla sosta in centro e in particolare in piazza Guido Monaco. "Infatti - spiega una nota del municipio - molti automobilisti utilizzano i lati della piazza, destinati invece alla fermata degli...

La Polizia Municipale ha intensificato i controlli sulla sosta in centro e in particolare in piazza Guido Monaco. "Infatti - spiega una nota del municipio - molti automobilisti utilizzano i lati della piazza, destinati invece alla fermata degli autobus, come veri e propri parcheggi. Un’abitudine che crea disagi agli autisti dei bus e ai loro utenti".

I controlli hanno portato, nel tardo pomeriggio di ieri, alla rimozione di un’auto, una Peugeot 207: gli agenti della municipale hanno accertato che era stata lasciata in sosta abusiva per oltre trenta minuti.

Un intervento - proseguono dal Comune - che ha raccolto il favore degli autisti degli autobus e di un disabile che ogni pomeriggio sale sui mezzi pubblici con grande difficoltà, che finalmente ha potuto usare la pedana elettrica di cui i bus sono dotati. I controlli della polizia municipale proseguiranno nella speranza di incontrare maggiore collaborazione da parte degli automobilisti e di non trovarsi più di fronte a situazioni estreme, come quella di ieri, che la municipale intende contrastare con la medesima modalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia in piazza Guido Monaco, la municipale: "tolleranza zero". Rimossa un'auto

ArezzoNotizie è in caricamento