rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sul raccordo, muore 54enne di Viciomaggio. Due donne ferite. La ricostruzione dell'incidente

Forse ad essere fatale è stato un sorpasso. Sarebbe morta così, sul raccordo autostradale, Roberta Basagni, 54enne di Viciomaggio, mentre viaggiava a bordo della sua Yaris.  Il gravissimo incidente, nel quale altre due donne sono rimaste ferite, è...

Forse ad essere fatale è stato un sorpasso. Sarebbe morta così, sul raccordo autostradale, Roberta Basagni, 54enne di Viciomaggio, mentre viaggiava a bordo della sua Yaris. Il gravissimo incidente, nel quale altre due donne sono rimaste ferite, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi e ha coinvolto tre auto. Non erano ancora le 15 quando la Yaris verde guidata da Roberta Basagni, pare al termine di un sorpasso, si è scontrata con un'altra Yaris, proveniente dalla direzione opposta e guidata da una 55enne di Arezzo. Un impatto violentissimo, al quale è seguito lo scontro con una terza auto, una Volkswagen Passat color grigio chiaro, guidata da una 26enne, che non è riuscita ad evitare i due veicoli.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i vigili del fuoco: le tre donne erano rimaste intrappolate tra le lamiere e c'è stato bisogno dell'intervento dei pompieri per estrarle. Basagni non era cosciente, è stata intubata, ma tutti i tentativi di salvarla sono stati vani. L'altra 55enne è rimasta seriamente ferita (politrauma) ed è stata portata con Pegaso a Careggi. La ragazza di 26 è stata portata in ambulanza per vari traumi al pronto soccorso dell'ospedale San Donato.

La polizia Stradale ha svolto i rilievi di legge e ascoltato i testimoni dell'incidente. L'ipotesi del sorpasso concluso con un terribile schianto sembra trovare conferme sia dalle tracce lasciate sull'asfalto, sia dalle parole di chi ha visto con i proprio occhi la drammatica scena. Ma gli accertamenti sono ancora in corso e potrebbero portare anche a conclusioni diverse.

La salma di Basagni adesso si trova all'obitorio dell'ospedale aretino, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Al momento non sarebbero stati disposti accertamenti sul corpo della 54enne, ma è comunque stato aperto un fascicolo, come sempre accade di fronte ad una tragedia come questa.

Roberta Basagni avrebbe compiuto 55 anni il prossimo dicembre. Era sposata ma non aveva figli. A Viciomaggio, dove viveva, era molto conosciuta e stimata. E proprio verso Viciomaggio, probabilmente verso casa, stava viaggiando quando un terribile schianto l'ha strappata alla vita.

Ultimo aggiornamento ore 21,38

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul raccordo, muore 54enne di Viciomaggio. Due donne ferite. La ricostruzione dell'incidente

ArezzoNotizie è in caricamento