rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini anti-Covid, 300 sms bloccati. Caregiver convocati al telefono uno a uno

Questa mattina capito il problema i centri vaccinali si sono attivati e stanno telefonando, uno ad uno, a tutte le persone in lista per poter comunque effettuare il vaccino nella giornata di oggi

Trecento sms che dovevano partire ieri per avvisare altrettanti caregiver familiari per la loro vaccinazione fissata per oggi si sono bloccati. Un problema tecnico avrebbe potuto far saltare una giornata importante nella campagna di immunizzazione della popolazione che da alcuni giorni ha avuto uno sprint in avanti proprio nella direzione della vaccinazione di coloro che convivono e assistono gli ultra-fragili e gli invalidi.

L'Asl Toscana Sud Esta ha spiegato che nello specifico si sono bloccati i messaggi destinati a coloro che avrebbero avuto la somministrazione nei centri vaccinali del Teatro Tenda di Arezzo e di Loro Ciuffenna, a Grosseto gli sms non sono giunti ad una piccola percentuale di caregiver programmati per oggi, mentre nessun problema si è verificato nella provincia di Siena.

Questa mattina, quando i primi della lista non sono arrivati si è capito il problema. Così gli operatori dei centri vaccinali si sono attivati e stanno telefonando, uno ad uno, a tutte le persone in lista per poter comunque effettuare il vaccino nella giornata di oggi. Non solo: l’Azienda sta inviando nuovi messaggi con cui rinnova l'invito a presentarsi presso i Centri Vaccinali per poter effettuare il vaccino entro stasera. Tutti i caregiver in lista per oggi che non potranno eseguire la vaccinazione verranno comunque vaccinati nelle prime sedute possibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid, 300 sms bloccati. Caregiver convocati al telefono uno a uno

ArezzoNotizie è in caricamento