menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
sigarette_fumo

sigarette_fumo

Smettere di fumare, con la Asl si può

Continuano i corsi per smettere di fumare, promossi dall'Azienda sanitaria. Il prossimo – il 53°-  comincerà all'inizio di dicembre 2016. Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo...

Continuano i corsi per smettere di fumare, promossi dall'Azienda sanitaria. Il prossimo - il 53°- comincerà all'inizio di dicembre 2016.

Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, magari ricorrendo all'aiuto ed al supporto di esperti. Due terzi dei soggetti che hanno aderito a queste terapie, dopo sei mesi riescono a non fumare. Percentuale che si abbassa al 45% dopo un anno. Questo, è quello che ci dicono i dati sulla partecipazione ai corsi antifumo promossi periodicamente dalla Asl8. Si tratta di risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.

La durata del Corso è di circa due mesi e si basa su incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel secondo), dalle ore 17,30 alle 18,45 (nei giorni di lunedi e giovedi pomeriggio) presso la Casa della Salute di Via Guadagnoli.

Chi è interessato può contattare la Eleonora La Ferla ai numeri 0575/255943 oppure - 0575/255935 (tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 14,00) e fissare la prima visita che è gratuita. Il programma di disassuefazione - attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti - si basa su un approccio integrato medico-psicologico e porta a favorire la cessazione dell'abitudine al fumo
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento