rotate-mobile
Cronaca

L'istituto Vittoria Colonna: "Oscuramento? Solo pagine del sito reindirizzate. Il registro elettronico è ok"

In merito all'articolo pubblicato lo scorso 30 aprile, circa un'anomalia segnalata sul sito dell'istituto Vittoria Colonna, pubblichiamo la versione della scuola

In merito all'articolo pubblicato lo scorso 30 aprile, circa un'anomalia segnalata sul sito dell'istituto Vittoria Colonna, pubblichiamo la versione della scuola.

Si fa presente che gli studenti che hanno registrato l’anomalia non hanno assolutamente eseguito l’accesso al registro, né tramite web e tantomeno tramite App. Il sito della scuola è un Cms che si appoggia su server di Artel Spa e alcune pagine sono state oggetto di un “redirect“ su pagine di un sito turco, problema che una volta individuato è stato risolto in breve tempo, quindi non sono spariti i dati dalla pagina web e nessun dato è sparito dal registro elettronico. Non solo, eseguendo il login direttamente dalla pagina del registro, senza passare dal sito della scuola, il registro funzionava regolarmente. Non c’è stato quindi nessun “data breach”, come lascia intendere il vostro articolo, ma un semplice reindirizzamento di pagine web. Conseguentemente, all’istituto “Vittoria Colonna” di Arezzo non è imputabile alcuna violazione dei dati, per il semplice fatto che tale violazione non è mai avvenuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto Vittoria Colonna: "Oscuramento? Solo pagine del sito reindirizzate. Il registro elettronico è ok"

ArezzoNotizie è in caricamento