rotate-mobile
Il caso / Centro Storico

Scatta la quarantena per sindaco e consiglieri. Amaro Natale al Comune di Arezzo

L'ultimo contatto c'è stato lunedì 20 dicembre. Stasera mentre tutti si apprestavano a recarsi alla cena della Vigilia oppure a pregustare il pranzo di Natale è arrivata la comunicazione ufficiale

Brutta sorpresa a poche ore dal Natale per quasi tutti i consiglieri comunali di Arezzo. In tanti tra quelli che erano presenti all'ultima seduta di lunedì scorso 20 dicembre sono da questa sera in quarantena perché considerati contatto stretto di un caso già noto. Un dipendente dell'amministrazione è infatti risultato positivo e quando il tampone molecolare ha dato la conferma è scattata la procedura d'isolamento. La comunicazione ufficiale dall'Asl è arrivata questa sera dopo le 19,00 e ha sorpreso tutti i consiglieri che si apprestavano a vivere il momento della Vigilia e quello di domani del pranzo di Natale.

Tutti a casa invece, sindaco Ghinelli compreso che ha anch'egli avuto un contatto con il dipendente comunale proprio nella giornata di lunedì. 

La quarantena per chi è vaccinato dura una settimana e termina dopo un tampone con risultato negativo. In questo caso l'isolamento terminerà lunedì 27 dicembre. Per chi non fosse vaccinato invece la procedura durerà 14 giorni e finirà il 3 gennaio 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la quarantena per sindaco e consiglieri. Amaro Natale al Comune di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento