rotate-mobile
Cronaca

"Siamo funzionari del tribunale fallimentare": così tentano di truffare una donna

Si sono spacciati per funzionari del tribunale tentando di introdursi dentro all'appartamento di una donna per, presumibilmente, svaligiarlo. Il curioso fatto è quello accaduto a Castiglion Fibocchi ed ha come protagonisti tre veneti, due...

Si sono spacciati per funzionari del tribunale tentando di introdursi dentro all'appartamento di una donna per, presumibilmente, svaligiarlo.

Il curioso fatto è quello accaduto a Castiglion Fibocchi ed ha come protagonisti tre veneti, due provenienti dalla provincia di Padova e uno da quella di Venezia, che hanno messo in scena un ingegnoso trucco per tentare di truffare una malcapitata cittadina. Nei giorni passati una residente del comune valdarnese ha ricevuto una strana telefonata. "Siamo del tribunale fallimentare - avrebbero detto i tre - abbiamo bisogno di venire a casa sua perché dobbiamo fare alcuni controlli su dei materassi che lei ha in possesso". La richiesta a quanto pare ha subito insospettito la donna che pochi minuti dopo la chiamata con i sedicenti funzionari ha contattati i carabinieri avvisandoli dell'imminente arrivo del trio.

I militari si sono mossi immediatamente ed hanno raggiunto casa della donna dove hanno beccato i tre poco prima che riuscissero a farsi aprire dalla donna per portare a compimento il loro piano.

Da controlli è risultato che gli autori del tentativo di raggiro avevano a proprio carico numerosi precedenti penali per reati analoghi. Così i militari hanno provveduto a denunciarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo funzionari del tribunale fallimentare": così tentano di truffare una donna

ArezzoNotizie è in caricamento