Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Si lancia con il paracadute e finisce al Tennis Giotto, ferito un 38enne

Si era da poco lanciato con il suo paracadute sulle spalle, ma qualcosa è andato storto, di sicuro la rotta, sospinta dal vento. Il volo di un paracadutista di 38anni è finito dentro la struttura del Tennis Giotto, nei pressi della piscina...

paracadutista7

Si era da poco lanciato con il suo paracadute sulle spalle, ma qualcosa è andato storto, di sicuro la rotta, sospinta dal vento. Il volo di un paracadutista di 38anni è finito dentro la struttura del Tennis Giotto, nei pressi della piscina. L'atterraggio problematico ha provocato un trauma toracico e addominale all'uomo.

Immediati sono scattati i soccorsi. Al circolo del tennis, dove in quel momento non si trovava nessuno, sono arrivate ambulanza e automedica, mentre è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana che lo ha preso in carico per trasportarlo all'ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo.

Il 38enne è residente a Poggio a Caiano in provincia di Firenze.

A provocare l'incidente, che è avvenuto intorno alle 10:30, è stato quasi sicuramente il vento che ha spostato di molti metri il punto previsto di atterraggio. Quella di oggi, probabilmente, non era la condizione migliore per lanciarsi con il paracadute.

L'uomo non appare in pericolo di vita.

Il luogo dell'incidente:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia con il paracadute e finisce al Tennis Giotto, ferito un 38enne

ArezzoNotizie è in caricamento