rotate-mobile
Cronaca

Si finge funzionaria dell'Inps e deruba un'anziana

Si è presentata alla porta di casa sua dicendo di essere una funzionaria dell'Inps e di dover controllare alcuni dati riguardanti la sua pensione. Così un'anziana di San Giovanni Valdarno è stata truffata negli scorsi giorni da una donna che, con...

Si è presentata alla porta di casa sua dicendo di essere una funzionaria dell'Inps e di dover controllare alcuni dati riguardanti la sua pensione.

Così un'anziana di San Giovanni Valdarno è stata truffata negli scorsi giorni da una donna che, con fare affabile, è riuscita a farsi consegnare libretto di risparmio e contanti.

Secondo quanto emerso l'anziana, rassicurata dalle maniere decise e gentili della finta funzionaria dell'Inps, ha assecondato le richieste della donna che, dopo averla raggirata e distratta è riuscita a rubarle tutto il denaro custodito in casa. Circa mille euro il bottino sottratto all'anziana signora la quale ha raccontato tutto ai propri familiari che, a loro volta hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine.

Sulla vicenda stanno adesso cercando di fare chiarezza gli uomini dell'arma dei carabinieri i quali si sono messi alla ricerca dell'autrice del raggiro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge funzionaria dell'Inps e deruba un'anziana

ArezzoNotizie è in caricamento