rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castiglion Fiorentino

Tre incidenti sul lavoro in una mattina in provincia: feriti un operaio, un elettricista e un agricoltore

Gli incidenti sono avvenuti a Monterchi, Manciano e Levane

Tre incidenti sul lavoro incidente sul lavoro questa mattina in provincia di Arezzo. Dopo l'operaio colpito da un albero a nei pressi delle Ville (Monterchi), anche in località Manciano (Castiglion Fiorentino), si è verificato un sinistro. Poco dopo le 10,15 un uomo, un 68enne, si è ferito ad un braccio mentre stava lavorando un terreno con un trattore.  L'uomo è stato portato in codice giallo alla Fratta. Si tratta, come detto, del secondo incidente sul lavoro che si è avuto questa mattina. 

Erano invece le 10,30 circa quando in un'azienda di Levane un elettricista, 63enne di Bucine, è caduto da una scala precipitando da un'altezza di circa due metri. L'uomoha ripotato un trauma cranico e un trauma all'anca. Soccorso dai sanitari del 118 è stato portato all'ospedale della Gruccia in codice giallo. 

Proprio in questi giorni la Prefettura ha reso noti i dati dell'Inail  sull'andamento del fenomeno infortunistico nel periodo dal 2013 al 2017 nel comparto industria e servizi. Calano le denunce, ma si è purtroppo assistito ad un aumento dei decessi. Nel dettaglio 4.121 incidenti sono stati denunciati nel 2013, 4.079 nel 2014, 4.009 nel 2015, 3.826 nel 2016, 3.639 nel 2017. Tra i settori maggiormente interessati ci sono il manifatturiero, la gestione e la raccolta dei rifiuti, le costruzioni, la sanità e l'assistenza alle persone, il commercio al dettaglio e all’ingrosso e la riparazione dei veicoli.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incidenti sul lavoro in una mattina in provincia: feriti un operaio, un elettricista e un agricoltore

ArezzoNotizie è in caricamento