rotate-mobile
Cronaca

Giostra, Sant'Andrea vince la 135esima edizione

Due colpi da maestro. Così Stefano Cherici prima ed Enrico Vedovini poi, hanno riconquistato a suon di 5, piazza Grande. La lancia d'oro di questa 135esima edizione è andata dunque a Porta Sant'Andrea la Lancia d'Oro. Si tratta della 36esima...

Due colpi da maestro. Così Stefano Cherici prima ed Enrico Vedovini poi, hanno riconquistato a suon di 5, piazza Grande. La lancia d'oro di questa 135esima edizione è andata dunque a Porta Sant'Andrea la Lancia d'Oro. Si tratta della 36esima lancia che il quartiere conquista. I biancoverdi hanno interrotto così l'abbuffata di vittorie della Colombina.

Porta Santo Spirito ha marcato in tutto 8 punti: 4 per Cicerchia, che ha corso per primo, e altri 4 per Scortecci. Stesso risultato per Porta del Foro: 4 punti per l'esordiente Innocenti e 4 per Vernaccini che ha tentato invano di spezzare la lancia per riaprire i giochi.

Male Porta Crucifera, che ha subito perso la lancia con Fardelli, marcando 0 punti. E a nulla è valso il 4 finale di Carboni.

L'ultima lancia vinta da Porta Sant'Andrea risale al settembre 2015: stesso ordine delle carriere (Cherici e Vedovini), stesso punteggio.

Il trofeo, la lancia d'oro realizzata da Ugo Riva, è dedicato all'architetto aretino Dante Viviani, di cui ricorre il centenario della morte.

Arezzo Notizie ha seguito in diretta l'evento con collegamenti live, la diretta testuale e aggiornamenti costanti sui social, sulla fapage facebook della redazione e sull'account twitter.

Al lavoro questo pomeriggio Enrica Cherici, Claudia Failli, Nadia Frulli, Mattia Cialini.

Così sulla lizza

PORTA SANT’ANDREA

Sibilla (7 anni) – Stefano Cherici (9 vittorie)

Peter Pan (18 anni) – Enrico Vedovini (10 vittorie)

PORTA SANTO SPIRITO

El Chico (18 anni) – Elia Cicerchia (8 vittorie)

Doc (6 anni) – Gianmaria Scortecci (8 vittorie)

PORTA DEL FORO

Grace Coloner (10 anni)- Gabriele Innocenti (0 vittorie)

Brighella (12 anni) – Andrea Vernaccini (0 vittorie)

PORTA CRUCIFERA

Jessica (10 anni) – Filippo Fardelli (1 vittoria)

Shira (10 anni) – Andrea Carboni (0 vittorie)

@ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, Sant'Andrea vince la 135esima edizione

ArezzoNotizie è in caricamento