rotate-mobile
Cronaca

Sfreccia lungo la Pontina su un bolide rubato. Supercar recuperata dalla Stradale

Sfrecciava a tutta velocità lungo la 148 Pontina a bordo di quella che, a colpo d’occhio, sembrava una vera e propria supercar. Sono stati gli agenti della polizia stradale di Aprilia a recuperare, nella tarda mattinata di lunedì scorso, una Bmw...

Sfrecciava a tutta velocità lungo la 148 Pontina a bordo di quella che, a colpo d’occhio, sembrava una vera e propria supercar.

Sono stati gli agenti della polizia stradale di Aprilia a recuperare, nella tarda mattinata di lunedì scorso, una Bmw 635 cabrio nera, con targa estone, rubata alcuni giorni fa ad un imprenditore di Lucignano. “Se la sono vista passare davanti a tutto gas durante un normale controllo del territorio - spiega l’ispettore superiore Massimiliano Corradini – In pochi istanti, gli agenti della Stradale di Aprilia, si sono lanciati in un rocambolesco inseguimento che si è concluso a pochi chilometri dal centro abitato della cittadina”. Il conducente del “bolide” infatti, dopo aver tentato di seminare la Polstrada, ha abbandonato il veicolo lungo una strada della periferia di Aprilia. Qui, con ogni probabilità, si è dato alla fuga a piedi riuscendo a far perdere le proprie tracce. I poliziotti sono riusciti a scoprire in tempo reale che si trattava di un’auto rubata grazie all’ausilio del sistema di video ricerca “Scout nav”. “Il sistema – prosegue Corradini – è in dotazione alla Polizia Stradale da circa un mese. Vista l’area di nostra competenza che ci tiene impegnati nel controllori una delle arterie del traffico laziali più transitate, abbiamo spesso fatto ricorso a questo ausilio che ci consente di verificare anche se i conducenti dei veicoli sono in regola con la copertura assicurativa eccetera. In un solo mese sono state 100 le sanzioni che abbiamo elevato per altrettante irregolarità”. Al momento sono in corso le indagini per riuscire a risalire all’identità dell’uomo che si trovava alla guida del mezzo lo scorso lunedì. L’automobile, secondo quanto appurato dalla Polstrada di Aprila, al momento del furto era stata immatricolata da circa una settimana e il suo valore commerciale è di 115mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia lungo la Pontina su un bolide rubato. Supercar recuperata dalla Stradale

ArezzoNotizie è in caricamento