rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sfondano vetrata di una banca con un'auto e fanno saltare il bancomat: colpo alla filiale Monte dei Paschi di Mercatale

Si sono scagliati con una vecchia station wagon sulla vetrata di un istituto di credito, poi hanno fatto saltare il bancomat utilizzando dell'acetilene. Colpo nel cuore della notte all’agenzia del Monte dei Paschi di Siena di Mercatale. Si tratta...

Si sono scagliati con una vecchia station wagon sulla vetrata di un istituto di credito, poi hanno fatto saltare il bancomat utilizzando dell'acetilene. Colpo nel cuore della notte all’agenzia del Monte dei Paschi di Siena di Mercatale. Si tratta di una filiale che si trova in via Leccino, dove prima c'era Banca Toscana.

I ladri dopo aver mandato in mille pezzi la vetrata hanno manomesso il bancomat portandosi via i soldi in contanti che erano presenti. Hanno arraffato solo pezzi da 20 e da 10 euro, lasciando dentro "alla macchinetta" i fogli da 50 euro. Poi si sono dati alla fuga. Ma svoltato l'angolo si sono trovati di fronte una pattuglia dei carabinieri di Levane. Così i ladri, in due e con il volto travisato, sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi nei boschi circostanti.

Sul posto sono accorsi altri Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno. Intanto i residenti, svegliati dai forti rumori siu sono affacciati e hanno raccontato ai militari quello che hanno visto nei concitati minuti in cui si è consumato il colpo. Al vaglio degli inquirenti anche i filmati registrati dalle telecamere della filiale.

In queste ore l'istituto di credito sta valutando l'entità del bottino, che pare si aggiri su qualche migliaio di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano vetrata di una banca con un'auto e fanno saltare il bancomat: colpo alla filiale Monte dei Paschi di Mercatale

ArezzoNotizie è in caricamento