rotate-mobile
Droga / Sansepolcro

Aveva allestito una serra per coltivare e confezionare marijuana: 22enne nei guai

I carabinieri hanno scoperto che la canapa indiana veniva essiccata grazie ad una mini serra realizzata dal giovane biturgense. All’interno del telo in plastica era posizionata anche una lampada a raggi ultravioletti che serviva per mantenere la temperatura e permettere la crescita ottimale delle piantine

Ha solo 22 anni ed è stato arrestato per spaccio. Alle spalle aveva già vari precedenti per lo stesso reato. Il giovane è stato fermato dai Carabinieri di Sansepolcro che, nell'ambito di accurate indagini, si sono imbattuti sul necessario per la coltivazione e la vendita di marijuana, ma anche su anfetamine già confezionate e pronte per la vendita, un panetto di hashish, un bilancino di precisione, altri oggetti per il taglio ed il confezionamento e, infine, quasi 300 grammi di marijuana.

In particolare i militari hanno scoperto che la marijuana veniva essiccata grazie ad una mini serra realizzata dal giovane biturgense. All’interno del telo in plastica era posizionata anche una lampada a raggi ultravioletti che serviva per mantenere la temperatura e permettere la crescita ottimale delle piantine di canapa indiana. I Carabinieri di Sansepolcro hanno trovato tutto all’interno di un capanno per gli attrezzi che è nella piena disponibilità dell’arrestato. "Piantata in vasi di terracotta, appesa ad alcune corde, separata in germogli (quelli che contengono la vera e propria sostanza psicotropa), la marijuana veniva prodotta in casa e preparata per la vendita al dettaglio" hanno spiegato i carabinieri.

Il giovane è stato trattenuto nella camera di sicurezza del comando di Sansepolcro, in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta questa mattina. Il giudice - dopo aver convalidato l’arresto - ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alle forze di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva allestito una serra per coltivare e confezionare marijuana: 22enne nei guai

ArezzoNotizie è in caricamento