rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati due verricelli irregolari da oltre 3mila euro destinati a un'azienda di Arezzo

I funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Arezzo hanno proceduto al fermo di 2 verricelli a motore elettrico importati con una capacità di carico di 3mila chili

Nell'ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti, i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Arezzo hanno proceduto al fermo di 2 verricelli a motore elettrico importati e destinati a un'azienda aretina con una capacità di carico di 3mila chili del valore complessivo di 3.631 euro, risultati non conformi alla normativa comunitaria.

La merce è stata sottoposta ad accurata verifica, dalla quale è emersa - spiega l'AdnKronos - la mancanza della marcatura prevista dalla direttiva 2006/42/Ce. Tale irregolarità è stata confermata anche a seguito di un ulteriore controllo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. I verricelli verranno quindi riesportati sotto la vigilanza dei funzionari doganali, per accertarne l'uscita dall'Unione Europea. La sanzione amministrativa massima prevista per l'importatore è pari a 24mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati due verricelli irregolari da oltre 3mila euro destinati a un'azienda di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento