rotate-mobile
Cronaca

Sentenza sul dissesto, Brandi: "Cinque anni di attesa, ora la soddisfazione. Pronto a tornare"

"Dopo cinque anni questo verdetto è un elemento di soddisfazione". Strette di mano, abbracci con gli avvocati: Paolo Brandi, ex sindaco di Castiglion Fiorentino è stato assolto ieri dalle accuse di truffa e falso in relazione al dissessto del...

"Dopo cinque anni questo verdetto è un elemento di soddisfazione". Strette di mano, abbracci con gli avvocati: Paolo Brandi, ex sindaco di Castiglion Fiorentino è stato assolto ieri dalle accuse di truffa e falso in relazione al dissessto del Comune che aveva amministrato.

In tribunale fin dal mattino, Brandi ha seguito tutta l'udienza, ha acconsentito ad essere fotografato e ripreso dalle telecamere quasi come per un lieto presentimento. E alla fine della giornata, dopo un'udienza durata molte ore e dopo oltre un'ora e mezzo di camera di consiglio, con la sentenza ogni tensione si è sciolta.

"A questo punto - ha detto appena dopo la lettura del dispositivo da parte del giudice Fabio Lombardo - dopo aver tenuto un profilo basso, su tante cose che riguardano Castiglion Fiorentino ci sarà molto da dire e molto da fare e da spiegare ai nostri concittadini".

Parole che suonano come un annuncio di una nuova discesa in campo, quello politico, ovviamente, da parte dell'ex sindaco. Che fa capire, senza mezze parole, di essere pronto a tornare ad impegnarsi tra le fila del Pd (è stato coordinatore della mozione Emiliano).

Il processo ha visto imputati l’ex sindaco del comune della Valdichiana Paolo Brandi, l’ex assessore Enrico Cesarini e due ex funzionari del Comune: Fausto Rossi, e Giuseppe Bennati. Tutti assolti con formula piena: per la truffa (Brandi, Rossi e Bennati) assolti perché il reato non sussiste e per falso ideologico (Cesarini, Brandi e Bennati) assolti per insufficienza di prove.

Nella vicenda giudiziaria il Comune di Castiglion Fiorentino si era costituito parte civile e rappresentato dal legale Antonio Bonacci aveva chiesto una provvigionale di 100mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza sul dissesto, Brandi: "Cinque anni di attesa, ora la soddisfazione. Pronto a tornare"

ArezzoNotizie è in caricamento