rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leo / Via di San Leo

Semaforo in panne, la rabbia di San Leo: "Da sette giorni non funziona, è pericoloso"

Ai cittadini è stato spiegato che la nuova centralina è stata consegnata due giorni fa, ma ancora il traffico è in tilt.

"Sono sette giorni che quel semaforo non funziona e stiamo rischiando di continuo", il grido d'allarme è lanciato da chi vive e lavora a San Leo. Il semaforo che si trova proprio in fondo a via Fiorentina, all'incrocio che delimita la frazione, ancora non funziona. 

"E' fuori servizio da venerdì della scorsa settimana - spiegano i residenti - e oggi, all'ora di pranzo, ancora non è ripartito. Nel frattempo ci sono stati ben due incidenti, in uno dei quali è rimasta ferita una ragazza di 23 anni".

I cittadini raccontano di aver parlato anche con gli uffici del Comune: "Ci hanno spiegato che la nuova centralina è stata consegnata due giorni fa e che adesso è tutto nelle mani della ditta appaltatrice. Ma allora perché il semaforo ancora non funziona". 

Il traffico quotidiano in quell'incrocio è da sempre intenso. Nelle prossimità ci sono un asilo nido, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria del paese. Svoltando verso via Fiorentino ci sono anche le scuole medie. E poi c'è il collegamento con tutta la zona industriale di Pratacci. 

"Stiamo attendendo con preoccupazione - ribadiscono i residenti - perché si è creata una situazione davvero pericolosa per chi percorre quelle strade".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo in panne, la rabbia di San Leo: "Da sette giorni non funziona, è pericoloso"

ArezzoNotizie è in caricamento