Si sdraia sui binari mentre gli amici lo filmano con lo smartphone
Folle sfida al treno: la foto è stata scattata intorno alle 13, quando i ragazzi, tutti giovanissimi e con la zaino in spalla, erano in procinto di tornare a casa
Una sfida folle: sdraiarsi sui binari alla stazione ferroviaria prima dell'arrivo del treno e documentare la stupida bravata con foto e video, realizzati con gli smartphone dagli amici. E' quello che è successo nei giorni scorsi in provincia di Arezzo. L'episodio risale a giovedì scorso, 15 dicembre.
Sdraiato sui binari e ripreso con lo smartphone
I ragazzini, tutti giovanissimi, verosimilmente minorenni, sono usciti da scuola e vanno a prendere il treno per il ritorno a casa: sono circa le 13 alla stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno quando uno di loro oltrepassa la linea gialla e si getta sulla massicciata che ospita i binari. Qui si sdraia tra le rotaie prima dell'arrivo del treno e viene ripreso col cellulare dagli amici che lo osservano divertiti dalla piattaforma del binario. Ci sono altri passeggeri in attesa del treno e qualcuno inizia ad urlare in direzione degli adolscenti. A quel punto il ragazzino vestito di scuro, sdraiato sopra i binari, esce della massicciata e scappa assieme agli amici. Ponendo fine al rischiosissimo gioco. Purtroppo non si tratta di un episodio isolato, casi del genere si stanno verificando in più parti d'Italia. Poche settimane fa hanno fatto il giro del web le immagini di due ragazzine che si stavano scattando un selfie mentre erano sedute tra due binari nei pressi della stazione ferroviaria di Pompei, in provincia di Napoli. E purtroppo la moda degli scatti spericolati ha un costo enorme, in Italia ci sono state 259 morti in soli 6 anni tra il 2011 e il 2017.