rotate-mobile
Cronaca

Sei cani trovati senza vita in una stalla, ipotesi avvelenamento. Indagano i Carabinieri

Sei cani morti e due in gravi condizioni, probabilmente a causa di un avvelenamento. L'inquietante episodio è avvenuto nella notte di giovedì scorso in una azienda agricola di Muggipiano (Caprese Michelangelo). I cani vittime della vicenda sono...

Sei cani morti e due in gravi condizioni, probabilmente a causa di un avvelenamento. L'inquietante episodio è avvenuto nella notte di giovedì scorso in una azienda agricola di Muggipiano (Caprese Michelangelo). I cani vittime della vicenda sono quasi tutti pastori maremmani.

Ad accorgersi della tragedia è stato il titolare dell'azienda, molto conosciuta in zona. I cani erano utilizzati per la pastorizia: tenevano sotto controllo un gregge di pecore. Ma giovedì mattina entrando nella stalla ha capito che qualcosa non andava. Sei degli otto cani erano riversi a terra senza vita e due erano in pessime condizioni. L'uomo ha quindi chiesto subito aiuto e ha allertato anche i carabinieri forestali della stazione di Subbiano, che hanno svolto sopralluoghi e che si sono occupati di prelevare le carcasse sulle quale verranno fatti specifici accertamenti. Nel frattempo gli altri due cani sono stati affidati alle cure dei veterinari, ma le loro condizioni sono rimaste critiche.

Della vicenda si stanno occupando anche i carabinieri di Caprese Michelangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei cani trovati senza vita in una stalla, ipotesi avvelenamento. Indagano i Carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento