rotate-mobile
Cronaca Giotto / Via Angelo Tricca

Scuola dell'infanzia Pianeta Azzurro chiusa per quarantene. Contagi nel personale della mensa

Educatrici e bambini di sei sezioni a casa fino al 7 maggio. Intanto i locali della cucina sono stati sanificati e hanno ripreso regolarmente a funzionare

Scuola dell'infanzia Pianeta Azzurro di via Tricca in quarantena. Per tutti i bambini e le loro educatrici è stata disposta questa misura in seguito a una catena di contagi che ha riguardato la mensa scolastica dell'istituto. In particolare l'ultimo di tre casi che si è verificato ha toccato una figura che ha il ruolo di sporzionare i piatti del pranzo per l'infanzia e ha prodotto proprio la quarantena degli oltre 100 bambini che sono suddivisi in sei sezioni. La misura è partita preventivamente nel corso della giornata di martedì, poi il provvedimento dell'Asl ha fatto scattare il protocollo per sospetto caso di variante e quindi tutti, bambini ed educatrici, potranno tornare nella scuola dopo il tampone negativo al termine dei 14 giorni che, in base all'ultimo contatto con la persona risultata positiva, scade il 7 maggio.

La vicenda ha creato un po' di scompiglio tra i genitori che in maniera repentina hanno dovuto riorganizzarsi con i figli a casa. La cucina interna intanto ha avuto la necessità di sanificazioni e almeno un giorno gli alunni non hanno potuto usufruire del pasto. Poi ha ripreso a funzionare almeno per i bambini della scuola primaria che sono tuttora a scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia Pianeta Azzurro chiusa per quarantene. Contagi nel personale della mensa

ArezzoNotizie è in caricamento