rotate-mobile
Cronaca

Scoperto con uno svuota-slot, denunciato un 24enne

Scoperto con uno strumento svuota slot machine: per questo è stato denunciato un ragazzo di 24 anni. Il marchingegno artigianale assai efficace per svuotare le slot machine o macchinette per il cambio di banconote si chiama “emp jummer slot”...

Scoperto con uno strumento svuota slot machine: per questo è stato denunciato un ragazzo di 24 anni. Il marchingegno artigianale assai efficace per svuotare le slot machine o macchinette per il cambio di banconote si chiama “emp jummer slot”, ovvero: telecomando svuota slot.

Il dispositivo fatto in casa è stato sequestrato nei giorni scorsi dalla squadra Volanti della questura aretina a un 24enne di nazionalità rumena. L’uomo, già denunciato per reati dello stesso tipo e destinatario di provvedimenti di allontanamento dal territorio di altri comuni della provincia aretina è stato fermato mentre era alla guida della sua auto.

Gli operatori hanno notato nell'abitacolo il piccolo apparecchio – un insieme di fili elettrici collegati ad una batteria e ad una calamita – e lo hanno immediatamente riconosciuto, come strumento regolarmente utilizzato per la manomissione dei sistemi informatici. Il giovane - spiegano dalla questura - è stato denunciato per detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici. Il marchingegno, avvicinato ad una slot machine manda in tilt il sistema elettromagnetico consentendo da una parte di continuare ad avere credito per le giocate, dall'altra di prelevare denaro.

Vane sono state le scuse addotte dal malfattore, per sottrarsi alle proprie responsabilità. Lo stesso, infatti, a seguito degli accertamenti tecnici in merito alla idoneità dello strumento, è stato deferito alla autorità giudiziaria per la richiamata ipotesi delittuosa con contestuale allontanamento anche dal comune di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con uno svuota-slot, denunciato un 24enne

ArezzoNotizie è in caricamento