rotate-mobile
Cronaca

Scoperto con oltre due chili di marijuana e arrestato. Perquisizione di fronte alla nonna ottantenne

E' stato arrestato nel pomeriggio e ha passato la notte in camera di sicurezza. Mentre gli agenti della Squadra Mobile controllavano l'abitazione che condivide con la nonna ottantenne, lui, un 21enne italiano, non ha avuto il coraggio di spiegarle...

E' stato arrestato nel pomeriggio e ha passato la notte in camera di sicurezza. Mentre gli agenti della Squadra Mobile controllavano l'abitazione che condivide con la nonna ottantenne, lui, un 21enne italiano, non ha avuto il coraggio di spiegarle che era nei guai per spaccio di sostanze stupefacenti. E per non farla preoccupare le ha detto che avrebbe passato la notte da un amico.

L'arresto è avvenuto in zona Saione, dove il ragazzo era stato notato dagli agenti nel primo pomeriggio, mentre passeggiava in una zona residenziale non lontano da via Vittorio Veneto. Fermato per un controllo il giovane è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina nascosti all’interno della giaccone. Dopo la perquisizione personale, gli agenti hanno proceduto anche al controllo dell’abitazione. L'anziana è stata sorpresa durante il sonno dagli agenti che hanno svolto il proprio lavoro scovando un piccolo deposito di droga.

Sono stati infatti trovati più di 2 chili e mezzo di marijuana chiusa in sacchi sigillati ermeticamente, una cinquantina di grammi di hashish in parte confezionato in buste sottovuoto e in parte chiusi in vasetti di vetro, ed infine quasi mille euro in contanti.

Oltre alla sostanza stupefacente, nascosta in uno zaino da scuola, il ragazzo teneva in bella mostra - a pochi metri dalla stanza della nonna - tutto il necessario per il confezionamento: bilancino di precisione, apparecchio per il sottovuoto e bustine di nylon.

Il ragazzo non ha avuto il coraggio di confessare all'anziana nonna quanto gli stava succedendo e ha giustificato la notte in camera di sicurezza dicendo che avrebbe dormito da un amico. Oggi in direttissima la convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con oltre due chili di marijuana e arrestato. Perquisizione di fronte alla nonna ottantenne

ArezzoNotizie è in caricamento