rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scoperti con una caramella di droga in automobile

Doppio arresto ieri pomeriggio in Autosole ad opera della polizia stradale di Arezzo. Sono stati gli agenti della sottosezione di Battifolle a fermare due cittadini albanesi, di 41 e 40 anni, che avevano a bordo della macchina su cui stavano...

Doppio arresto ieri pomeriggio in Autosole ad opera della polizia stradale di Arezzo. Sono stati gli agenti della sottosezione di Battifolle a fermare due cittadini albanesi, di 41 e 40 anni, che avevano a bordo della macchina su cui stavano viaggiando alcuni grammi di cocaina.

Intorno alle 15,45 di ieri i poliziotti hanno intimato l'alt alla vettura, una Ford Ka, all'altezza dell'uscita di Monte San Savino, in corsia sud. Alla guida c'era il più giovane dei due, che ha esibito agli agenti documenti di nazionalità greca.

La carta di identità e la patente greca - spiegano dalla stradale - risultavano originali, come stampato, ma le fotografie dei titolari erano state sostituite, mentre sui dati anagrafici era stata applicata una specie di pellicola; inoltre la carta di identità risultava rubata ed inserita nella banca dati europea come da ricercare e sequestrare.

Così sono scattati controlli più approfonditi. E' stata setacciata l'automobile e all'interno, nascosta dietro il sedile posteriore, è stata ritrovata la sostanza stupefacente, conservata all'interno di un involucro, arrotolato come fosse una caramella. Peso complessivo dell'incartamento: 12 grammi.

Le analisi sulla sostanza hanno confermato la prima impressione: cocaina. I due uomini sono stat arrestati e portati in questura, in attesa della convalida dell'arresto avvenuta questa mattina in tribunale ad Arezzo. A difendere i due l'avvocato Giacomo Pietrelli.

Il 40enne arrestato, incensurato e residente a Parma, potrà attendere il processo, fissato per giovedì 18 febbraio, ai domiciliari. L'altro, senza fissa dimora e con precedenti, è stato condotto in carcere.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti con una caramella di droga in automobile

ArezzoNotizie è in caricamento