rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Minore scomparso: è salvo, ritrovato alla stazione

Attimi di preoccupazione per l'allontanamento di un ragazzo di 16 anni da una casa famiglia. Impegnato nelle ricerche anche l'elicottero dei vigili del fuoco. Il ritrovamento sulla linea ferroviaria a Castiglion Fiorentino

Momenti di grande preoccupazione, poi il lieto fine. Un minore di 16 anni si è allontanato oggi, 25 ottobre, dalla comunità in cui vive a Vitiano. È stato ritrovato poco più tardi lungo la linea ferroviaria, nei pressi della stazione di Castiglione Fiorentino, in buona salute. Le ricerche sono scattate intorno alle 13,30, l'epilogo alle 14,30 circa.

Sono stati impegnati nelle ricerche agenti della Polizia di Stato - personale della questura di Arezzo che ha coordinato l'intervento anche con l'ausilio della Polfer -, Carabinieri della stazione di Rigutino, vigili del fuoco del comando di Arezzo con 12 operatori tra cui squadre a terra e l'elicottero Drago. Atttivati, ma poi rientrati, anche cinofili e droni. In un'ora tutto si è risolto per il meglio.

Qualche disagio si è registrato per gli utenti dei treni della linea lenta Roma-Firenze che collega Arezzo con la Valdichiana, perché il transito dei convogli è stato temporaneamente bloccato e qualche regionale ha accumulato alcuni minuti di ritardo. È stata questura di Arezzo a coinvolgere Trenitalia per lo stop del traffico, temendo un investimento del ragazzo.

Cinque giorni fa, sempre a Castiglion Fiorentino, era scomparso (ed era stato ritrovato) un 57enne.

ricerche-vvff1-2
Le fasi delle richerche (Foto Jonathan Barillari)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore scomparso: è salvo, ritrovato alla stazione

ArezzoNotizie è in caricamento