rotate-mobile
Cronaca

Due notti all'addiaccio, salvata 75enne scomparsa. Trovata da un passante che faceva jogging

Una donna residente in provincia di Perugia, scomparsa da domenica, è stata ritrovata oggi in località Ripoli, nel comune di Monterchi, dopo aver passato due notti all'addiaccio. La signora, una vedova pensionata di 75 anni, era scomaprsa...

Una donna residente in provincia di Perugia, scomparsa da domenica, è stata ritrovata oggi in località Ripoli, nel comune di Monterchi, dopo aver passato due notti all'addiaccio.

La signora, una vedova pensionata di 75 anni, era scomaprsa da Ranzola, nel comune di Monte Santa Maria Tiberina (Pg) domenica sera, intorno alle 18,30. Era uscita per cercar funghi e non era tornata a casa.

I vigili del fuoco aretini, insieme ai colleghi di Perugia, Siena e Terni, ai carabinieri e carabinieri forestali e ai volontari della protezione civile, stavano setacciando una zona, in campagna, a cavallo tra Umbria e Toscana con l'ausilio di squadre cinofile e un elicottero.

Questa mattina, intorno alle 10,30, il ritrovamento. La donna era nei pressi del torrente Padonchia, tra le località di Ripoli e Fonaco. E' stata notata da una persona che stava facendo jogging lungo il corso d'acqua. E' stata così recuperata e consegnata alle cure del 118.

I sanitari hanno subito fatto una valutazione delle condizioni della signora, apparsa infreddolita (registrata ipotermia corporea) ma cosciente. E' stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Sansepolcro.

LA ZONA DEL RITROVAMENTO

da Google Maps

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due notti all'addiaccio, salvata 75enne scomparsa. Trovata da un passante che faceva jogging

ArezzoNotizie è in caricamento