menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Scippa anziana in bicicletta, fermato a tempo di record: incastrato dalle telecamere e rintracciato in 15 minuti

Il movimentato episodio si è verificato martedì scorso aq Montevarchi: l'anziana ha chiamato subito la polizia descrivendo il ladro.

Vittima di uno scippo, chiama in aiuto la Polizia che fa scattare le indagini e in pochi minuti arresta il malvivente. L'episodio è avvenuto martedì scorso a Montevarchi e un giovane è stato denunciato.

Lo scippo, ai danni di un'anziana che percorreva in bicicletta via Gramsci, è avvenuto al mattino. E' stata la donna a chiamare la linea di emergenza 113. All'altro capo del telefono la Polizia di Stato ha rassicurato la donna e ha dato subito il via alle indagini. 

Sul posto sono intervenute la Squadra Volante e la Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Montevarchi che hanno raccolto la testimonianza dalla signora. L'anziana è riuscita a fornire una scarna descrizione fisica dell’autore del furto, ricordando qualche dettaglio sull'abbigliamento e la direzione della fuga che si sono verificati utili alle indagini.

Grazie alla visione real-time delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Montevarchi effettuata da altri operatori del commissariato la polizia è riuscita a individuare in pochi minuti l'autore dello scippo. 

Si tratta di un 36enne montevarchino che solo 15 minuti dopo è stato fermato in via IV Novembre, nei pressi dello scalo ferroviario di Montevarchi.  L’uomo, al momento del controllo, ancor prima di essere identificato, ha ammesso spontaneamente le sue responsabilità in e ha indicato anche il luogo in cui aveva abbandonato la borsa rubata. La borsa è stata ritrovata e riconsegnata dai poliziotti all’anziana .

Il 36enne è stato deferito in stato di libertà dai poliziotti del Commissariato per furto con strappo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento