rotate-mobile
Cronaca

Sciame sismico in provincia di Arezzo, registrate lievi scosse: nessun danno

Sciame sismico registrato ieri sera in provincia di Arezzo. Due scosse distinte, a distanza di pochi secondi l'una dall'altra nel tardo pomeriggio. Poi una terza, non lontano dall'epicentro precedente, ma in terra marchigiana. Magnitudo massima di...

Sciame sismico registrato ieri sera in provincia di Arezzo. Due scosse distinte, a distanza di pochi secondi l'una dall'altra nel tardo pomeriggio. Poi una terza, non lontano dall'epicentro precedente, ma in terra marchigiana. Magnitudo massima di 2.2. Scosse strumentali, o poco più, con nessun danno registrato a persone o cose.

La prima scossa riportata dall'Ingv (Istituto nazionale di geologia e vulcanologia) è delle 17,25, magnitudo 2, con epicentro nella Valtiberina, a una trentina di chilometri da Arezzo, tra i comuni di Sansepolcro, Badia Tedalda e Pieve Santo Stefano. Stesso epicentro e stessa profondità per la seconda scossa, arrivata un minuto e venti secondi più tardi: identica anche la magnitudo.

Alle 22,49 si è verificata la terza scossa di terremoto, nel nord delle Marche, a 41 chilometri in linea d'aria da Arezzo e a 17 da Sansepolcro, nella provincia di Pesaro Urbino. In questo caso la magnitudo registrata è stata lievemente superiore: 2.2.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciame sismico in provincia di Arezzo, registrate lievi scosse: nessun danno

ArezzoNotizie è in caricamento