rotate-mobile
Cronaca

Scia di furti in zona Giotto: ladri acrobati sulle grondaie. Rubati soldi e gioielli

Scia di furti in appartamento in zona Giotto. Particolarmente bersagliata, in base alle testimonianza delle vittime, è via Cimabue. Nell'arco di qualche giorno sono state almeno tre le abitazioni che sono sono state visitate dai malviventi. E il...

Scia di furti in appartamento in zona Giotto. Particolarmente bersagliata, in base alle testimonianza delle vittime, è via Cimabue. Nell'arco di qualche giorno sono state almeno tre le abitazioni che sono sono state visitate dai malviventi. E il modus operandi lascia presumere la medesima mano dietro agli episodi. Nello stesso pomeriggio, una decina di giorni fa, sono stati assaltati gli appartamenti di due palazzi di fronte. Mentre un condominio poco distante è stato preso di mira la settimana scorsa. I ladri si sono disinteressati della tecnologia (hanno lasciato perdere, ad esempio, tablet e macchine fotografiche), concentrandosi unicamente sul denaro contante e sui preziosi.

Si sono arrampicati dalla facciata esterna fino al secondo piano, lungo la grondaia. Abbiamo trovato anche le impronte sul muro - racconta una delle vittime, che al momento del colpo, intorno alle 18, era al cinema assieme alla moglie - hanno forzato un'anta della finestra, rovinando l'infisso, e sono entrati. Si sono diretti verso le due camere e le hanno messe sotto sopra, cercando soldi e gioielli, senza toccare altro. Hanno rovistato nei comodini, hanno trovato e preso i pochi contanti che hanno trovato. Inoltre hanno portato via dei monili di bigiotteria che pensavano fossero di valore. Per intralciare il rientro in casa, hanno chiuso l'abitazione da dentro, con il blocco della porta blindata.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia di furti in zona Giotto: ladri acrobati sulle grondaie. Rubati soldi e gioielli

ArezzoNotizie è in caricamento