rotate-mobile
Cronaca

Schianto lungo la 73, morta la donna: donati gli organi

E' morta questo pomeriggio all'ospedale delle Scotte di Siena. Non ce l'ha fatta Teresa Malacarne, la 64enne originaria di Ferrara coinvolta nel terribile incide4nte lungo la strada regionale 73, nei pressi del supermercato Esselunga. La donna...

E' morta questo pomeriggio all'ospedale delle Scotte di Siena. Non ce l'ha fatta Teresa Malacarne, la 64enne originaria di Ferrara coinvolta nel terribile incide4nte lungo la strada regionale 73, nei pressi del supermercato Esselunga.

La donna era stata trasferita in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Careggi, e si trovava ricoverata in terapia intensiva all’interno del Trauma Center del nosocomio fiorentino con un importante politrauma. Ieri, dopo il decesso, la famiglia ha deciso di donare gli organi.

Nello schianto era rimasto ferito anche il marito della donna, un 68enne stato trasferito all’ospedale di Siena in codice rosso con più traumi.

L'INCIDENTE

Lo schianto è avvenuto contro un camion di generi alimentari. Un impatto terribile che ha ridotto l’auto ad un groviglio di lamiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dall’auto e i sanitari del 118. Pochi istanti dopo due Pegaso sono atterrati ed hanno trasferito i coniugi a Firenze e Siena.

La polizia locale di Arezzo si è occupata dei rilievi e adesso sta cercando di fare chiarezza sulla corretta dinamica dei fatti e sulle cause dello scontro.

Marito e moglie sono originari della provincia di Cordigoro, cittadina della provincia di Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto lungo la 73, morta la donna: donati gli organi

ArezzoNotizie è in caricamento