rotate-mobile
Cronaca

Schianto in scooter in Valdichiana: muore un pensionato

Incidente in provincia di Siena, perde la vita un pensionato aretino. Dopo il decesso di Lauro Nofri, nell'assurdo incidente di via Romana ad Arezzo, un altro mortale scuote la provincia di Arezzo in un settembre nero sulle strade della Toscana...

Incidente in provincia di Siena, perde la vita un pensionato aretino. Dopo il decesso di Lauro Nofri, nell'assurdo incidente di via Romana ad Arezzo, un altro mortale scuote la provincia di Arezzo in un settembre nero sulle strade della Toscana.

La vittima è il pensionato foianese Quinto Martini: ex assicuratore, molto conosciuto nel borgo della Valdichiana dove viveva. Lo schianto fatale si è verificato ieri alle 12,15 tra il bivio di Valiano di Montepulciano e la provinciale delle Chianacce.

La vittima guidava uno scooter Piaggio 250, stava tornando verso Foiano quando, all'improvviso, ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada ed è caduto in fossetta, andando violentemente a sbattere contro un tubo di cemento per lo scolo dell'acqua. Un impatto terribile, che non ha lasciato scampo all'uomo. Sul posto il 118 dell'ospedale di Nottola e il Pegaso giunto da Grosseto: ma ormai non c'era più nulla da fare.

La salma è stata trasferita nella sala mortuaria dell'ospedale di Nottola, a disposizione del magistrato di Siena. Oggi l'autopsia per capire qualcosa in più sulla dinamica. Forse l'uomo è stato colto da malore.

Intanto la procura di Arezzo che sta indagando sull'incidente di via Romana costato la vita al 74enne aretino Lauro Nofri, ha deciso di affidare questa mattina l'incarico al tecnico Paolo Moretti per ricostruire la dinamica del sinistro. Lo schianto, avvenuto lo scorso 7 settembre, ha coinvolto un 'ambulanza della Misericordia in emergenza proveniente da Sansepolcro e un bus che stava arrivando dalla Valdichiana. All'incrocio tra via Romana e via Fratelli Rosselli l'impatto, il mezzo di soccorso, rovesciandosi, ha colpito il pedone Nofri, che è poi deceduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter in Valdichiana: muore un pensionato

ArezzoNotizie è in caricamento