rotate-mobile
Cronaca

Alt dei poliziotti, 25enne scappa ma viene fermato: aveva 30mila euro tra tablet, smartphone e consolle

Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione, non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza della merce

La Polizia Stradale di Arezzo ha denunciato per ricettazione una persona che, invece di fermarsi all’alt della pattuglia, ha cercato di fuggire approfittando dell’oscurità, senza tuttavia riuscirci per la reazione dei poliziotti. E’ accaduto domenica notte sull’A1, nei pressi del casello di Arezzo, quando un equipaggio della Sottosezione di Battifolle ha fermato l’uomo, un rumeno di 25 anni, alla guida di una Citroen noleggiata alcuni giorni fa.

Il giovane è stato bloccato dopo un breve inseguimento e, quando la Polstrada gli ha perquisito l’auto, da alcune scatole e da una borsa sono spuntati fuori vari apparecchi elettronici, tra tablet, consolle, telefonini, macchine fotografiche e altro, ancora nelle loro confezioni integre e pronte da smerciare, per un valore di oltre 30mila euro, senza che l’uomo fosse in grado di giustificarne l’origine.

Il malvivente è stato condotto in caserma dove gli investigatori, dopo aver appurato i suoi precedenti misfatti tra furti e rapine, gli hanno sequestrato tutta gli apparecchi e anche l'automobile. La Polstrada, che lo denunciato per ricettazione e giuda senza patente, sta risalendo ai proprietari di quella merce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alt dei poliziotti, 25enne scappa ma viene fermato: aveva 30mila euro tra tablet, smartphone e consolle

ArezzoNotizie è in caricamento