rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Scanner sulle targhe, scoperte auto senza assicurazione

C'è anche il caso di due fratelli con due auto irregolari

Targa system a segno a Castiglion Fiorentino. Il bilancio del metodo di scannerizzazione delle targhe per scoprire tutte le possibili irregolarità nelle auto è positivo. Da quando è stato messo in funzione ha scoperto anche 4 auto non in regola al giorno. La multa ammonta a 590 euro e quindi dovrebbe fungere da importante deterrente. Il sistema funziona verificando il rispetto del codice, dall'assicurazione alla revisione, dal furto al sequestro in corso.

Particolari alcuni episodi avvenuti nei giorni scorsi quando un uomo si è presentato alla municipale con il fratello per ritirare la sua auto sotto sequestro perchè scoperta senza assicurazione. Proprio in quel momento è statto scoperto che lo stesso fratello era sprovvisto del tagliando. Quindi la prima auto è tornata in uso al titolare, ma la seconda è rimasta dai vigili urbani al deposito comunale.

Anche un 40enne aretino, con patente sequestrata e auto senza tagliando di assicurazione è stato beccato. L'uomo al posto di blocco della municipale ha tirato a dritto violando anche un semaforo rosso, ma è poi stato fermato dagli agenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanner sulle targhe, scoperte auto senza assicurazione

ArezzoNotizie è in caricamento