rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sanzioni in vista per l'ultimo Cda di Banca Etruria

Sanzioni in vista per i componenti del passato Cda di Banca Etruria, sottoposti a procedimento disciplinare da Bankitalia. Ecco l'ultimo sviluppo delle indagini sul dissesto della banca aretina: nel mirino degli ispettori della Vigilanza (e ora...

Sanzioni in vista per i componenti del passato Cda di Banca Etruria, sottoposti a procedimento disciplinare da Bankitalia. Ecco l'ultimo sviluppo delle indagini sul dissesto della banca aretina: nel mirino degli ispettori della Vigilanza (e ora anche della magistratura) l'operato dell'ultimo consiglio guidato da Lorenzo Rosi (in foto l'ultima assemblea dei soci).

Il provvedimento è il sigillo all’ispezione che poi aveva determinato il commissariamento dell'istituto. L'indagine era iniziata nel novembre 2014 e terminata lo scorso febbraio, portata avanti per valutare la situazione economico-finanziaria “con particolare riferimento alla valutazione del patrimonio vigilanza”.

E sono varie le contestazioni ai componenti del Cda, su tutte ci sono i finanziamenti da 185 milioni di euro che hanno generato 18 milioni di euro di perdite. Indagati, al momento, Rosi e l'ex membro del consiglio Nataloni per “conflitto di interesse”. Contestata anche la sostanziosa buonuscita dell'ex dg Luca Bronchi.

Qualora arrivino, le multe ai consiglieri dell'ultimo Cda si sommerebbero a quelle già recapitate all'amministrazione precedente, guidata da Giuseppe Fornasari. Allora le sanzioni andarono dal direttore generale, ai sindaci revisori dei conti, passando per presidente e consiglieri, per un totale di 2,5 milioni di euro.

Il video dell'ultima assemblea della banca (4 maggio 2014)

@MattiaCialini

Video popolari

Sanzioni in vista per l'ultimo Cda di Banca Etruria

ArezzoNotizie è in caricamento