rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Sanitari no vax, stanno partendo 4.500 sospensioni". L'annuncio di Giani. Oggi +752 casi Covid in Toscana

"Chi non intende vaccinarsi non può prendersi cura degli altri", dice il presidente. Oggi è previsto un incontro tra Regione e Ordini professionali della sanità interessati:

Sono 752 i nuovi casi di coronavirus oggi in Toscana. Lo annuncia il presidente della giunta regionale Eugenio Giani in una comunicazione social, in attesa del bollettino Covid integrale di oggi. Nell'anticipazione specifica che i test eseguiti sono 14.332 di cui 8.615 tamponi molecolari e 5.717 test rapidi. Il tasso di nuovi positivi e 5,25% (11,1% sulle prime diagnosi).

A margine dei dati giornalieri, c'è anche spazio per un annuncio sui sanitari che non si sono ancora vaccinati. "Stanno partendo le lettere di sospensione per gli operatori sanitari no vax, in Toscana sono circa 4.500. Chi non intende vaccinarsi non può prendersi cura degli altri". Oggi è previsto un incontro tra Regione e Ordini professionali della sanità interessati: chi non rispetterà l'obbligo vaccinale sarà sospeso senza stipendio, come spiegato ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sanitari no vax, stanno partendo 4.500 sospensioni". L'annuncio di Giani. Oggi +752 casi Covid in Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento