rotate-mobile
Cronaca

San Silvestro tra feste e qualche bevuta di troppo: accessi ordinari al Pronto soccorso

Il bilancio degli interventi nell'Aretino della Asl Toscana Sud Est

Per il pronto soccorso di Arezzo è stata un notte di lavoro ordinaria. Il San Silvestro appena trascorso si è rivelato una notta tranquilla. Non si sono infatti registrati accessi dovuti alle conseguenze dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno.

"Il numero di accessi in pronto soccorso è stato quello ordinario di una normale notte dell’anno – dichiara Maurizio Zanobetti, responsabile Ponto Soccorso Arezzo - Sono i numeri di tutte le notti. Flusso e occupazione posti letto meglio di altre notti. Aspettiamo incremento di flusso per domani così come è stato per il 27 dicembre quando abbiamo avuto 249 accessi, la maggior parte dei quali per codici minori".

Per quanto riguarda il pronto soccorso del Valdarno sono le parole del dottor Simone Nocentini responsabile Pronto soccorso, a descrivere la notte appena trascorsa. "Il numero di accessi in pronto soccorso per ubriachezza registrato nella notte di San Silvestro è nella norma – spiega Nocentini -: 4-5 persone di cui qualche minore. Qualche giovane ubriaco in più ma nessuna ferita significativa da petardi. Abbiamo però centralizzato un paziente a Siena, soccorso a seguito alla caduta da un muro a Laterina".

Gli interventi dei sanitari nella notte

Ecco quali sono stati gli interventi dei sanitari nell'aretino durante la serata di ieri e la prima mattina di oggi.

Alle ore 21, 50 a Pieve a Presciano, in via Galimberti, una minorenne è stata trasportata in codice giallo da ambulanza della Misericordia al Pronto soccorso dell'ospedale della Gruccia per intossicazione alcolica. Sono intervenuti i carabinieri di Pergine.

A San Giovanni Valdarno,  a mezzanotte e 25 circa, un ragazzino minorenne è stato trasportato in codice 1 al Pronto soccorso della Gruccia per intossicazione alcolica da ambulanza della Misericordia di Loro Ciuffenna.

A Cortona in via Gino Severini, alle ore 1:19, una ragazza di 20 anni è stata trasportata in codice verde al Pronto soccorso della Fratta dalla Pubblica Assistenza. Sul posto è intervenuta anche la Misericordia di Cortona con infermiere che era presente alla manifestazione in piazza. Presente Polizia municipale di Cortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro tra feste e qualche bevuta di troppo: accessi ordinari al Pronto soccorso

ArezzoNotizie è in caricamento